Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione propri e di terze parti. Se continui la navigazione, se accedi ad un qualunque elemento di questa pagina (tramite click o scroll), se chiudi questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Voglio saperne di piu'.

L'evoluzione della grafica live all'IBC 2013 booth 5.C02

rai amsterdam

L'IBC 2013 si preannuncia anche quest'anno un incredibile punto di ritrovo per le eccellenze di tutto il panorama video broadcast, al centro di un cambiamento senza precedenti che coinvolge programmi innovativi on demand e/o multischermo accompagnati da nuove forme di distribuzione multi piattaforma digitale tramite protocollo IP.

ClassX, nota azienda pisana, riferimento -da oltre 20 anni- a livello italiano e internazionale per la creazione e l'emissione di grafica avanzata, in occasione dell'IBC mostra le proprie ultimissime soluzioni nate dalla volontà di ottimizzare la produzione e messa in onda di contenuti grafici dinamici di alto livello, nelle aree broadcast, tv via cavo, e multiscreen.
Tutta l'interazione grafica avviene mediante template grafici animati 2D/3D facilmente collegabili a sorgenti di dati esterne con audio/video in tempo reale.

Le soluzioni scalabili e modulabili di ClassX permettono ai broadcaster di preparare e poi trasmettere in onda in modo efficiente, dinamico e integrato contenuti di grafica avanzata in SD e HD per personalizzare qualsiasi programma e/o canale tv.

Leggi tutto:

NewTek e ClassX annunciano un’importante partnership.

classx newtek basket

ClassX è una azienda italiana con sede vicino a Pisa che sviluppa da oltre 20 anni innovative soluzioni software di grafica 2D/3D per i settori broadcast e post-produzione video. Il vasto catalogo include prodotti che spaziano dalla creazione di template grafici animati collegati a sorgenti di dati esterne, fino alla messa in onda di grafica con audio/video 2D/3D in tempo reale.

L'attuale posizione di rilievo all'interno del settore TV e post produzione è frutto di una grande conoscenza delle esigenze di mercato unita ad una rapida implementazione dei suggerimenti provenienti dalla clientela che svolge così un ruolo attivo, quasi di partnership.

Una politica commerciale modulare ed elastica, adatta al trend economico del momento, consente inoltre di proporre soluzioni molto interessanti sia nei costi che nelle funzioni, dove la scalabilità e la qualità giocano un ruolo determinante.

Un'altra arma vincente dei software ClassX, specializzati nella grafica Broadcast, è sicuramente quella rappresentata dal supporto per la gran parte dei differenti dispositivi di output video oggi diffusi sul mercato, come BlackMagic DeckLink, BlueFish, Matrox, Dayang, Aja e il NewTek TriCaster, tramite l'iVGA.

Leggi tutto:

Informazioni

ClassX srl

Indirizzo: c/o Villa Montecchio, Via del Tiglio, 91 56012 Calcinaia (PI)
Phone/Fax: +39 0587 48 81 28
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario di apertura: Lunedì - Venerdì, 09:00 - 13:00, 15:00 - 19:00

youtube 32     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.     rss 32     twitter 32     facebook 32     linkedin 32     skype

ClassX, Software House, Development, Broadcast, Desktop, Video, Live, Titolazione, Titolation, LiveBoard, CastaliaCG, CoralCG, LiveBoard, CGPlayout, MoreCG, LiveSMS, OEM, Download, Digital Signage, Theme Channel, Sviluppo Software, Rai, Mediaset, Logo Genius, Logo, Rete Vendita, Rivenditori, Distributori, Attivazione, Support, Activation, Supporto, Assistenza, Assistence, BlackMagic DeckLink, BlackMagic, Dayang, Matrox, NVidia, BlueFish444, BlueFish, Schede Video, Video cards, VGA