ClassX | Broadcast Graphics, CG & Channel Branding - Archivio news

ClassX adotta la tecnologia NDI™ di NewTek™ per la Produzione via IP

NDI

30 Maggio 2016 – ClassX, azienda leader Italiana che da 25 anni sviluppa software per la grafica broadcast ed il Live, annuncia oggi la sua adozione dello standard aperto NDI™ (Network Device Interface) di NewTek per la produzione basata su IP di LiveBoard.

Con NDI attivo, LiveBoard sarà riconoscibile come sorgente da parte di altri dispositivi e sistemi che supportano NDI e che sono connessi da ad una rete ethernet locale standard, in modo da aumentare esponenzialmente il numero di sorgenti video disponibili per la produzione Live.

Con l'implementazione dell'innovativa tecnologia NDI di NewTek, ClassX offre ai propri clienti la possibilità di adottare flussi di lavoro veloci, affidabili e flessibili basati su IP. La vostra produzione è lì, dentro al cavo ethernet.

NDI va oltre al semplice concetto di stream. Ogni sorgente NDI ha un nome unico, supporta audio/video e metadati, è incredibilmente veloce ed efficiente. Molti utenti possono collegarsi alla stessa sorgente, il cui contenuto può quindi essere liberamente distribuito all'interno della rete locale.

In sintesi:

- Non servono schede SDI. Il workflow è completamente su IP.

- Si riducono i costi ed i tempi senza sacrificare la qualità video.

- Possiamo dimenticarci di incompatibilità harware, driver e complesse configurazioni.

- Sono possibili connessioni multiple alla stessa sorgente indipendentemente dalla risoluzione utilizzata.

classx-ndi workflow 900

ClassX è orgogliosa di supportare NDI sin dalla sua sua prima implementazione e dà supporto completo all'integrazione con i prodotti NewTek. I possessori di sistemi di produzione video multi-camera TriCaster™ possono contare sul supporto integrato delle macro di TriCaster™ in ClassX, in modo da controllare ed automatizzare la grafica di uno o più LiveBoard da una sola postazione.

Questo nuovo standard per produzione live IP è bidirezionale e retro-compatibile con un gran numero di dispositivi di produttori di alto livello che già utilizzano il protocollo aperto NewTek e che permettono il collegamento tra dispositivi tramite IP.

LiveBoard e I prodotti ClassX faranno parte del NewTek Developer Network, il sistema di prodotti IP più grande del settore che utilizzano lo stesso standard.

quotes redI nostri clienti già godono dell'integrazione avanzata delle Macro tra i prodotti ClassX ed i prodotti NewTek. Adesso, con l'adozione di NDI nelle soluzioni ClassX v6, siamo in grado di offrire ai possessori di Tricaster, TalkShow e 3Play soluzioni ancora più all'avanguardia per controllare l'automazione grafica con la produttività e la flessibilità che solo un flusso di lavoro su IP può offrire.” - Moshe Zafrany, NMP Solutions LTD., Israele

quotes redPrevediamo che il flusso di lavoro basato su IP rivoluzionerà la produzione video,” dice Michael Kornet, Vice Presidente Esecutivo del dipartimento di Business Development di NewTek. “ClassX è altamente rispettata sia in NewTek che generalmente nel settore. Adottando la tecnologia NDI con entusiasmo per prodotti di prima categoria quali LiveBoard, ClassX contribuisce a fare di NDI lo standard IP universalmente più utilizzato sul mercato attuale nelle mani dei clienti.”

NDI è ora disponibile come software developer kit (SDK) libero da diritti d'autore per qualsiasi società che voglia adottare il flusso di lavoro IP all'interno della propria organizzazione oppure in sistemi di produzione e strumenti da loro fabbricati.

Per ulteriori informazioni su NDI, visitate ndi.newtek.com.

Per ulteriori informazioni su ClassX, visitate www.classx.it.

ClassX srl

Indirizzo: c/o Villa Montecchio, Via del Tiglio, 91 56012 Calcinaia (PI)
Phone/Fax: +39 0587 48 81 28
Orario di apertura: Lunedì - Venerdì, 09:00 - 13:00, 15:00 - 19:00