ClassX | Broadcast Graphics, CG & Channel Branding - Chi siamo

Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione propri e di terze parti. Se continui la navigazione, se accedi ad un qualunque elemento di questa pagina (tramite click o scroll), se chiudi questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Voglio saperne di piu'.

Storia di ClassX

ClassX nasce nel 1992 da un'idea dei fondatori Giovanni Pallesi e Michele Puccini, con lo scopo di sviluppare software per il desktop video. Il primo prodotto sviluppato dalla ClassX fu XTitler per Amiga venduto in Italia da un allora noto distributore a livello nazionale. XTitler fu seguito da una seconda versione denominata XTitler Pro. Rapidamente, con il supporto di "Casablanca Multimedia", una nota ditta tedesca distributrice di prodotti per Amiga in Europa, ClassX iniziò a vendere i propri prodotti in molti paesi europei. Riviste tedesche come "Amiga Plus" e "Amiga Magazin" iniziarono a parlare dei prodotti ClassX come "Software mit stil aus Italien". 

Dal 1992 il numero di prodotti della ClassX è aumentato costantemente, ed il settore di interesse si è spostato prevalentemente per l'ambiente Broadcast, dove nel corso dei molti anni di attività le soluzioni sono evolute raggiungendo livelli di completezza, affidabilità e qualità difficilmente riscontrabili persino in prodotti in fasce di prezzo ampiamente superiori. Gli attuali prodotti spaziano dalla creazione di templates grafici animati connessi a database, a grafica con audio/video 2D/3D in tempo reale.

I prodotti OEM sono integrati dai più importanti playout video e sistemi di newsrooms in tutto il mondo come RAI, Mediaset e Sky in Italia, RSI in Svizzera, ISSF (International Shooting Sport Federation) in Germania, AlfaIsaliah in Arabia Saudita, VGTRK in Russia, e moltissimi altri come riportato qui.

Molte delle trasmissioni andate in onda sulle maggiori reti televisione italiane sono state affidate alla completezza ed affidabilità della nostra soluzione. Tra le quali, spiccano i nomi di "Miss Italia 2012", "San Remo 2011", "Ballando con le Stelle 2011", "Festa Italiana 2011", "Geo&Geo", "La prova del cuoco 2012" mentre canali come "Repubblica TV", "Deejay TV", "All Music", "SNAI" utilizzano senza sosta ogni giorno il software di playout grafico LiveBoard per la messa in onda di contributi grafici ed audio/video. In occasione delle Olimpiadi 2012 di Londra, ClassX e' stata presente con le sue applicazioni per dare forma e concretezza alle idee e alla sapienza degli esperti grafici di RAI.

 

Informazioni

ClassX srl

Indirizzo: c/o Villa Montecchio, Via del Tiglio, 91 56012 Calcinaia (PI)
Phone/Fax: +39 0587 48 81 28
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario di apertura: Lunedì - Venerdì, 09:00 - 13:00, 15:00 - 19:00

youtube 32     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.     rss 32     twitter 32     facebook 32     linkedin 32     skype

ClassX, Software House, Development, Broadcast, Desktop, Video, Live, Titolazione, Titolation, LiveBoard, CastaliaCG, CoralCG, LiveBoard, CGPlayout, MoreCG, LiveSMS, OEM, Download, Digital Signage, Theme Channel, Sviluppo Software, Rai, Mediaset, Logo Genius, Logo, Rete Vendita, Rivenditori, Distributori, Attivazione, Support, Activation, Supporto, Assistenza, Assistence, BlackMagic DeckLink, BlackMagic, Dayang, Matrox, NVidia, BlueFish444, BlueFish, Schede Video, Video cards, VGA